1993-2018
25 anni
di presenza

Pro Loco "Felix Civitas Lauretana"

info@prolocoloreto.com

Soci junior alla
conoscenza dell’aereonautica

Nascita,Crescita,Evoluzione

Nel 1903 fu fondata l’aereonautica, quando un pilota ha guidato fino a Loreto per portare la bandiera Regia.
Con il passare degli anni le divise iniziarono ad evolversi, possiamo trovare la differenza già tra Nord e Sud.
La divisa del Nord era caratterizzata da una stella, mentre quella del Sud era tradizionale.
I piloti avevano la stessa divisa ma con un ripiego sotto i pantaloni, in aggiunta c’era un cartellino con il nome e il gruppo sanguigno.
Per completare la divisa c’era la mantellina che veniva usata in inverno.
Intorno agli anni ‘70 del '900 la divisa era uguale per tutti, fu cambiata successivamente negli anni ’90.
Per completare la storia dell’aereonautica, succede che con l’entrata del 2000 potevano arruolarsi anche le donne.
Andando al museo abbiamo scoperto cose nuove che non sapevamo, è stata un‘esperienza molto piacevole e istruttiva.

Marianna-Sabrina-Alessia-Rachele.